A che ora tramonta il sole in svizzera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erikissima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, piccola rikiesta.. sapete x caso a ke ora tramonta il sole in svizzera in inverno? specialmente in qst periodi? graaazie mille! :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. Luca.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non lo so ma di sicuro tramonta molto presto
     
    Top
    .
  3. Fatality DeVil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Geograficamente la Svizzera è vicinissima all'Italia quindi non credo che ci siano differenze sostanziali tra le città italiane del nord...
     
    Top
    .
  4. Erikissima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse verso le 17.. boh.. ma secondo voi pure ke tramonta alle 17, alle 19 vanno a dormire?
     
    Top
    .
  5. feind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo il fuso orario di un'ora avanti il meridiano di Greenwich, quindi un'ora indietro l'Italia, dovrebbe all'incirca tramontare un'ora prima di quando tramonta in una città italiana del nord.

    Che in termini pratici sta a significare: se a Milano tramonta alle 20, anche a Lugano tramonta alle 20, anche se le 20 italiane, in Svizzera diventano le 19.

    Indi per cui: se ci basiamo sull'orario italiano: in Svizzera il sole tramonta allo stesso orario dell'Italia. Se ci basiamo sull'orario svizzero tramonta un'ora prima.

    Detto questo, tu vai a letto appena tramonta il sole, scusa?! Tutto il mondo è paese, ricordarlo. Ed essendoci appunto una sola ora di fuso orario, andranno a dormire all'incirca un'ora prima di noi.

    Poi, dipende da caso a caso... mica si addormentano tutti alla stessa ora :D
     
    Top
    .
  6. Erikissima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie!!!
     
    Top
    .
  7. Pirocco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Feind scusa una cosa... non ho capito... tu dichiari che in Svizzera hanno 1 ora di fuso differente rispetto all'Italia? :blink:
     
    Top
    .
  8. feind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E si Piro... e ci metterei la mano sul fuoco se non fosse che mi sono già spappolata il dito mezz'ora fa... ho mio cugino che abita in Svizzera... e mi pare che fosse così (ricordo quando lo andai a trovare, ma sono passati anni)...

    Sta spostata anche a sinistra in confronto all'Italia...

    Ora... dimmi con certezza che non è così e mi lapido da sola... sono convinta del fuso orario da una vita :unsure:

    Domattina chiedo ad un mio amico professore di geografia... e se mi sto sbagliando... vuol dire che l'arteriosclerosi è già arrivata :wacko:
     
    Top
    .
  9. Erikissima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e com'è bella la svizzera feind??

    scusa e ma dato ke ci sei stata.. a ke ora tramontava il sole??!!!!
     
    Top
    .
  10. acabo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.O ma l'ha appena detto XD
    Da quanto ho capito tramonta alla stesa ora che tramonta da noi basandoci sull'orario italiano, ma un'ora prima basandoci sull'orario svizzero! E' strano in effetti XD
     
    Top
    .
  11. Pirocco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Feind, ho fatto un semplice ragionamento.
    Dato che Parigi è molto più a Ovest della Svizzera, e hanno il nostro orario.... e Varsavia è molto più a est della Svizzera e hanno il nostro orario... direi che la Svizzera ha il nostro orario, essendo che appunto è giusto sopra ra Lombardia e il Piemonte.

    Comunque... Fuso attuale di Zurigo
     
    Top
    .
  12. Andrea R+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono sicuro, però concordo con Pirocco. La svizzera sta proprio sopra l'Italia, poi quando stavo in Germania il fuso orario coincideva..... direi che è lo stesso, però non ne sono certo.



    In effetti tra est e ovest Italia c'è un fuso orario di circa 10 minuti, che viene ignorato pe comodità, perciò direi che se c'è in Svizzera è piuttosto ridotto.
     
    Top
    .
  13. Pirocco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, se ci fosse 1 ora di differenza tra noi e la svizzera, allora per passare da Milano a Torino dobbiamo spostare di 1 ora?? :D
     
    Top
    .
  14. Andrea R+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In alcuni casi è possibile, perchè il fuso delle nazioni si unifica per comodità. Però per esempio in America gli stati hano lo stesso fuso all'interno del proprio territorio, poi lo stato limitrofo ne ha un altro, anche se teoricamente all'interno di uno stato ci sarebbero più fusi.

    Wow potrei viaggiare all'indietro nel tempo!!!! mi basterebbe prendere un aereo e girare contro i fusi orari!
     
    Top
    .
  15. Pirocco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, ma cavolicchio, se clicchi due volte sull'orologio di Windows vedi che Amsterdam e Parigi e Madrid sono a +1 come Roma o Varsavia... direi che mica la Svizzera è un'oasi protetta...

    Comunque... direi che la Svizzera è nel centro dell'europa, in mezzo a un bel +1
    image
     
    Top
    .
18 replies since 11/10/2008, 15:55   2190 views
  Share  
.
Top