Cosa si intende x college?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erikissima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, due ragazzi ke conosco, in inverno stanno in svizzera in collegio. Siccome ho le idee poco kiare potreste dirmi se sapete qualcosa a riguardo, come funziona un college? Cmq se serve l'età qst raga hanno 17 anni. Grz a tutti!!! :bye:

    e secondo voi c'è 1 modo x scoprire in quale college vanno?? :P
     
    Top
    .
  2. Toffola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm...non credo ke ce ne sia solo uno in svizzera XD quindi è difficile trovarli.
    ma non puoi kiedere direttamente a loro?
     
    Top
    .
  3. Pirocco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...e comunque college e collegio sono due istituzioni completamente diverse.
     
    Top
    .
  4. Erikissima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm capito... beh io nn so se si tratta di college o collegio... so sl ke sono li xkè erano tremendi... cmq no nn posso kiedere direttamente a loro... purtroppo :wub: !!!

    cmq quello ke vorrei sapere è cm si vive in un collegio, o college, se si può uscire quando si vuole, se msn funziona anke li, se si può tenere il pc... lo so scusate forse kiedo troppo, cmq se qualcuno è informato... grazie!
     
    Top
    .
  5. Pirocco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto ho paura si tratti di collegio (se come dici tu sono tremendi) che non è altro che una forma "scolastica correzionale" :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. Erikissima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    può darsi... cmq li possono fare anke ciò ke vogliono no? senò poverini...
     
    Top
    .
  7. Luce84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Svizzera non so come funzioni so che in Italia un collegio è un luogo principalmente di studio in cui gli alunni possono rimanere a dormire a scuola o semplicemente frequentarla oltre il normale orario di studio di una scuola pubblica.
    Principalmente chi alloggia in un collegio sono studenti che abitano lontano, oppure casi in cui i genitori vogliono dare un educazione un pò più rigida rispetto alla scuola pubblica, spesso in altri casi i genitori prendono il collegio come una mega baby sitter per non smazzarsi i figli.
    Quasi tutti i collegi sono privati, in sostanza i genitori sborsano un bel pò di quattrini, però quello che devo dire è che l'insegnamento, specie comportamentale è molto diverso. C'è molto più controllo, i professori sono un pò più severi in quanto non si sceglie una scuola privata se si vuole far baldoria, e quindi gli insegnanti si prendono il diritto di riprendere quando serve, ci sono determinate regole da rispettare e diverse attività, anche ricreative.

    Il collegio del 2008 non so come sia, ma il collegio di 15 anni fa circa me lo ricordo ancora bene ;)
     
    Top
    .
  8. Erikissima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie!!!! 6 stata in collegio? grz ancora x la kiarezza!!!!
     
    Top
    .
  9. Luce84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    6 stata in collegio?

    già....
     
    Top
    .
  10. Erikissima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow allora penso di essermi rivolta alla persona giusta! ma è tanto brutto xkè stavo prendendo in considerazione l'idea di farmi kiudere ank'io lì x stare cn loro!!!! no skerzo!!!! cmq a diciotto anni dovrebbe finire no?
     
    Top
    .
  11. Toffola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo ke sia lungo come una scuola superiore italiana... quindi a 18-19 anni dovrebbe finire...
     
    Top
    .
  12. Luce84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia considerazione è un arma a doppio taglio, nel senso che, partendo dal presupposto che io ero piccola e che non ero un interna, quindi non dormivo lì posso dirti che quando l'ho frequentata nn mi piaceva e ora sono comunque felice di essere stata in una scuola così.

    Credo però che non sia la scuola a formare del tutto l'essere o l'educazione della persona. Se un bambino viziato e ribelle va lì dentro, gli insegnanti non fanno miracoli, specie se al di fuori i genitori si ostinando ad esaudire ogni loro capriccio.

    Il collegio è semplicemente una scuola come un altra, quindi ci sono le elementari, medie e superiori. Quindi se rimani promossa a 18 anni finisci come una scuola pubblica. Le esigente di studio sono indubbiamente maggiori però prima di prendere una decisione pensa bene a tutto.
     
    Top
    .
  13. Erikissima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no vabbè ma io skerzavo!!!! cmq sn daccordo cn te sul ftt ke dipende dalla famiglia.
     
    Top
    .
  14. Luce84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alla fine l'educazione la si impara da ciò i genitori insegnano :)
     
    Top
    .
  15. Andrea R+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai proprio ragione, l'educazione è data dai genitori! A mio parere una disciplina ferrea tempra un bambino in modo sbagliato... L'insegnamento dovrebbe essere creativo, con discorsi aperti, in atmosfere serene. Soprattutto le persone che vengono aggredite quando sbagliano, alla fine non hanno fiducia in loro stessi.
     
    Top
    .
15 replies since 28/8/2008, 21:48   179 views
  Share  
.
Top