Cartoni animati:anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ALE-SIA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tempo fa mi sono chiesta perchè nn facevano più i cartoni di una volta (come Sailor moon,kiss me licia,piccoli problemi di cuore,magica emi ecc..)sopratutto sailor moon che secondo me è il migliore!cercando su intternet ho trovato un pò di informazioni e ne sono rimasta pietrificata!


    "Il culmine della censura italiana si ebbe però nel 1997, quando la psicologa Vera Slepoj affermò che la quinta serie di Sailor Moon comprometteva seriamente l'identità sessuale dei bambini. L'accusa della Slepoj, piuttosto generica, era basata sulla segnalazione di alcuni genitori, i cui bambini maschi, appassionati di Sailor Moon, giungevano a identificarsi con la protagonista. Successivamente la polemica riguardò anche la presenza delle Sailor Starlights, guerriere che, quando non combattono, erano dei ragazzi maschi in tutto e per tutto.

    Questa accusa si concluse con l'introduzione di tre nuovi personaggi, avvenuta solo in Italia. Mentre precedentemente Kou Seiya (Seiya) corrispondeva a Sailor Star Fighter (Sailorstar Regina del Coraggio), si optò per scindere i due personaggi, così che ogni Sailor Starlight avesse un fratello gemello che lavorava come cantante, e nel momento in cui doveva trasformarsi, la vera guerriera prendeva il suo posto, giustificando così il cambiamento di sesso.

    Notevolmente modificato è stato l'ultimo episodio, in cui la protagonista è coinvolta in una battaglia particolarmente violenta e, infine, si mostra in video completamente nuda: un nudo simbolico e coerente con il senso della storia, che tuttavia è stato giudicato "inaccettabile" e quindi censurato dal responsabile della serie, nonché adattatore e voce di Seiya Nicola Bartolini Carrassi, responsabile delle censure effettuate sulle reti Mediaset dal 1993 al 2003."

    poi"l'autrice ha bloccato i diritti in tutto il mondo a causa delle censure, e non lo rifaranno più in tv e nemmeno venderanno i dvd! "



    che ne pensate,secondo me è un'ingiustizia!!!!!
    :cry: :( :o: :shocked: :impicc:
     
    Top
    .
  2. feind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dico solo... meno male che quando ero bambina io questa storia delle censure non esisteva.

    E sono cresciuta sana di mente con Bem, Devilman e quei cartoni horror/splatter...

    Ma soprattutto... Lady Oscar non mi ha traumatizzata con le sue scene d'amore e col fatto che fosse quasi un uomo, Georgie mi faceva ridere con gli incesti vari... e sono cresciuta sana di mente!!

    A mio figlio... scarichero' i cari vecchi cartoni di una volta da internet... non sia mai che si innamora dei pokemon! Li si che mi preoccuperei ^_^
     
    Top
    .
  3. <Fatality>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' proprio per le censure nei cartoni animati che io non ne guardo mai in televisione. Io sono da sempre una grande appassionata di anime e manga e tutte le serie che possiedo sono rigorosamente libere da ogni tipo di taglio e modifica.

    Una delle ultime serie che ho apprezzato è stata Neon Genesis Evangelion che è stata comunque poi trasmessa (credo interamente) su MTV.

    Sto attentissima in questo, mi informo sempre se ciò che sto acquistando (oppure...) è perfettamente "integro".

    Il problema della censura di Sailor Moon è anche causa del perchè nn vedremo mai in Italia questo capolavoro:

     
    Top
    .
  4. Luce84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .... e poi in tele fanno ste Winx con tanto di fidanzati...però sono fatine mezze nude e va bene....

    Adesso censureranno anche Tom & Gerry in quanto vanno in giro solo con il pelo e non con i vestitini.... :impicc:
     
    Top
    .
  5. Maximilian I
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AH Goldrake, Mazinga Z, Heidi, Remì.

    Quelli si che erano cartoni :P
     
    Top
    .
  6. ALE-SIA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me adesso con le publicità che girano in tv ,e con tutte le cose scandalose x il mondo potrebbero ritrasmette i cari e bei vecchi cartoni senza censure!!!!
     
    Top
    .
  7. Pirocco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E la stupidità dei Simpson / Futurama / South Park?

    Sta di fatto che purtroppo il cartone giapponese è visto come "malato" e politically scorrect... da sempre.
     
    Top
    .
  8. Fede.golosona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pirocco @ 23/6/2008, 21:27)
    E la stupidità dei Simpson / Futurama / South Park?

    Sta di fatto che purtroppo il cartone giapponese è visto come "malato" e politically scorrect... da sempre.

    Quoto!!
     
    Top
    .
  9. Luce84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voglio l'isola della piccola Flò!!!!
     
    Top
    .
  10. Pirocco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  11. feind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetta, Pirocco. I simpsons, i griffin, south park e futurama sono cartoni animati dedicati ad un pubblico adulto... che poi... vengano guardati dai ragazzini è un'altra storia!
     
    Top
    .
  12. Pirocco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io e mia figlia vediamo Futurama... che padre snaturato :doh:
     
    Top
    .
  13. feind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine... io anche sono d'accordo che guardino quelle vaccate, i bimbi...
    Pero'... bisogna specificarlo che quei cartoni sono fatti in modo specifico per gli adulti... se poi i bambini lo guardano e i genitori sono d'accordo... e beh... facciano pure :D


    Mio figlio ha un mese e mezzo, vede solo le ombre, ma ogni volta che lo allatto davanti a Criminal Minds sbarra gli occhi e guarda!! Ma chissà... al limite da grande diventa un serial killer :fire:
     
    Top
    .
  14. Maximilian I
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cartoni come i Simpson possono anche essere simpatici, ma se li guardi cosciente che non bisogna emulare certe cose.... un ragazzino non sò fino a che punto possa comprendere determinate cose.
     
    Top
    .
  15. feind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me, Max, non tutti i bambini sono poi così stupidi... nel senso, se lo lasci davanti la tv solo con se stesso a guardare quel che vuole... no, non sono d'accordo. Ma se c'è un adulto al proprio fianco e, magari, nel momento opportuno si preoccupa di spiegargli che determinate cose sono finzioni e non vanno assolutamente emulate... bah... dipende anche dal buon senso del bambino, ecco...
     
    Top
    .
20 replies since 23/6/2008, 14:16   214 views
  Share  
.
Top