Ultimo Libro Letto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luce84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo che per i libri non ci debbano essere limitazioni di "spazio", ho riempito una libreria e ora sono passata alle mensole di casa mia :P

    Una domanda: ma rileggere un libro non vi annoia?
     
    Top
    .
  2. Toffola94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "I vedovi neri" di Asimov

    è un giallo ^^ o meglio, una serie di raccontini gialli. ^^
     
    Top
    .
  3. @..:BlueSky:..@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luce84 @ 16/2/2008, 14:54)
    Una domanda: ma rileggere un libro non vi annoia?

    Concordo, non ho mai riletto un libro..... è bello leggere sempre cose nuove e non qualcosa di cui sai già la fine e i risvolti.... è noioso o___O
     
    Top
    .
  4. erka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo moltissimo leggere!!! Ultimamente ho letto l'ultimo di Harry Potter ed alcuni libri che la professoressa ci fa leggere... Ora sto leggendo "La metamorfosi" di Kafka (anche questo è un compito). Per la domanda di Luce vorrei rispondere che io rileggo aluni libri e non mi annoio mai!
     
    Top
    .
  5. acabo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Annoiarmi no, è solo che non provo più quell'emozione che sta nel leggerlo per la prima volta, anche perchè so già la fine! Ma non ci ho mai riprovato a rileggerli, apparte quelli che avevo cominciato a leggere quando ero più piccolo e che mi avevano annoiato!
     
    Top
    .
  6. Luce84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella la metamorfosi di Kafka, anch'io l'ho letta.
    Be se penso che rivedere un film due volte si riescono a cogliere più particolari magari funziona anche con i libri.
     
    Top
    .
  7. acabo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse hai ragione, ma io pesno che nei libri le cose siano descritte meglio e i "misteri" sono descritti a parole, magari non con immagini enigmatiche... Poi dipende dal libro/film!
     
    Top
    .
  8. AnGeL(^_^)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dei libri di aghata cristie è il mio mito! e adoro il genere
     
    Top
    .
  9. Luce84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho letto 8 piccoli indiani... forte... fino alla fine nn si capisce minimamente chi è l'assassino :P
     
    Top
    .
  10. Maximilian I
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti è una mia grandissima pecca.. anche perchè ricordo che quei 4-5 che ho letto me li sono letteralmente divorati, una volta che parti vuoi scoprire sempre cosa succede poi, il problema è appunto partire però :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sim-Fantasma :)

    Group
    Special User
    Posts
    5,935
    Reputation
    0
    Location
    Corvonero ti mette le aaali!

    Status
    Offline
    Luce, per quanto riguarda la rilettura, è come hai spiegato dopo tu: colgo sempre parti che ho dimenticato, sottigliezze che non avevo colto.

    Ogni volta che rileggo un libro, non vedo l'ora di raggiungere la mia parte preferita (perchè so dov'è :P ),di riemozionarmi per alcuni pezzi, di riallacciare ricordi confusionari.

    E poi... in fondo rileggo solo i libri che più mi hanno appassionato :P
     
    Top
    .
  12. Delfina95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io adoro leggere!!! anke se c metto molto, invece mia madre riesce a leggere 12 pagine in 10 minuti e nn sto skerzando, io sto leggendo harry potter 3...
     
    Top
    .
  13. -ziaAnna-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ultimo libro che ho letto è "Un italiano in America" di Beppe Severgnini (ve lo consiglio, fa spaccare dalle risate quell'uomo :lol: )

    ora sto leggendo "Lettera ad un adolescente" di Vittorino Andreoli, decisamente meno divertente rispetto al precedente, soprattutto perchè sto leggendo praticamente un capitolo al giorno per mancanza di tempo quindi non riesco a godermelo (in genere per farmi piacere veramente un libro ho bisogno di prenderlo 1-2 orette alla volta, se non di più, e godermelo fino in fondo!)
    e poi ho un sacco di altri libri in lista, ma chissà quando troverò il tempo :rolleyes:
     
    Top
    .
27 replies since 15/2/2008, 19:07   154 views
  Share  
.
Top