Problemi con The Sims 2 e l'adattatore grafico compatibile con la DirectX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FeedingMaggot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo provo subito v.v ho provato a disinstallare Free Time ma non è cambiato, spero che questa sia la soluzione .-.
     
    Top
    .
  2. FeedingMaggot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente, non cambia nulla. Rrrrrrrrrrg rabbia. :c
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sim Saggio :)

    Group
    Fondatore TSC
    Posts
    2,334
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ho fatto una ricerca negli archivi (Purtroppo io il 2 non lo uso da anni) ed ho letto che molti hanno risolto con aggiornamento Driver, installazione della DirectX 9.0c (Click) e la re-installazione completa del gioco
     
    Top
    .
  4. FeedingMaggot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non funziona comunque D: Oddio, facevo prima a risolvere il mio primo problema invece che disinstallare tutto e combinare tutto questo disastro T^T Prima in pratica non mi leggeva alcune texture, me le dava bianche con le scritte rosse e blu oppure non mi faceva vedere alcuni.. Secondo te cosa poteva essere?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sim Saggio :)

    Group
    Fondatore TSC
    Posts
    2,334
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Per le texture ci sono due motivi
    1) La scheda video si è rovinata e non reggeva più le texture (ed ora nemmeno il gioco)
    2) Non avevi installato il CEP per poter visualizzare Texture e Mesh
     
    Top
    .
  6. FeedingMaggot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vorrei fosse la scheda video, dato che non è dedicata ed è un disastro sistemarla, anzi, impossibile.

    Non credo sia per il cep dato che erano oggetti che avevo da un sacco di tempo (tipo la camera da letto di Glamour Life) che funzionavano perfettamente fino a una settimana prima
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TSC

    Group
    Member
    Posts
    3,079
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Verifica di avere attivo l'acceleratore grafico!
     
    Top
    .
  8. FeedingMaggot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm.. Così.. Solo per sapere.. Come riesco a verificarlo e sopratutto, come lo attivo se è disattivato? D:

    Ho provato a vedere su internet ma nulla, ho provato a fare ciò che mi ha detto Liberty ma non mi è servito a nulla, dato che io ho Windows 7 professional e l'effetto vetro ecc li ho già attivati .-.

    Che poi, non per dire, ho anche The Sims 2 Island Stories che mi funziona alla perfezione e non ha assolutamente dato problemi.. Magari perchè The Sims Stories è diverso da The Sims 2.. o no?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TSC

    Group
    Member
    Posts
    3,079
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    QUESTA guida spiega come disattivarlo. Tu ovviamente fai il contrario :)
     
    Top
    .
  10. FeedingMaggot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io ho 7, con Xp l'avrei saputo fare anch'io, ma con Windows 7 non mi ci so muovere molto D:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TSC

    Group
    Member
    Posts
    3,079
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Rileggendo attentamente questo post, ho notato che la tua scheda video è integrata. Ebbene, i chipset non sono indicati per giocare, dato che non sono vere proprie schede grafiche. Se proprio vuoi giocarci dovresti evitare di sovraccaricarlo, installando meno espansioni possibili. Pena, gli errori che hai avuto modo di osservare

    Edited by punkissimo93 - 24/6/2012, 14:10
     
    Top
    .
  12. FeedingMaggot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ma.. Fino a un paio di giorni fa funzionava perfettamente, è stato da venerdì scorso che ha iniziato a darmi un po' di errori, poi non ne ho potuto più perchè me lo stava facendo con molti oggetti dell'arredamento, e ho deciso di disinstallare tutto... Non riesco a capire perchè mi dia questi errori dato che i driver sono stati aggiornati almeno tre volte.. Ho forse ho tipo la nuvoletta di Fantozzi che mi perseguita .-.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TSC

    Group
    Member
    Posts
    3,079
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FeedingMaggot @ 24/6/2012, 15:02) 
    Ok, ma.. Fino a un paio di giorni fa funzionava perfettamente, è stato da venerdì scorso che ha iniziato a darmi un po' di errori, poi non ne ho potuto più perchè me lo stava facendo con molti oggetti dell'arredamento, e ho deciso di disinstallare tutto... Non riesco a capire perchè mi dia questi errori dato che i driver sono stati aggiornati almeno tre volte.. Ho forse ho tipo la nuvoletta di Fantozzi che mi perseguita .-.

    Perchè il tutto fa carico sulla RAM... più ne viene occupata più il gioco "s'imbizzarrisce"..
     
    Top
    .
  14. FeedingMaggot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa comica è che la RAM in origine era da 1GB, e il gioco funzionava benissimo! Nei primi di gennaio ho messo la RAM da 2GB, perchè ho cambiato sistema operativo da Xp a 7, e boh, forse è anche il sistema operativo..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TSC

    Group
    Member
    Posts
    3,079
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Certo! Seven ha un consumo di risorse maggiore rispetto al vecchio XP, e 2 GB RAM con scheda video integrata non sono ottimi per giocare. Per poterci giocare potresti prima di tutto portare al minimo i settaggi grafici del gioco, poi devi chiudere tutti i programmi in esecuzione non essenziali prima di avviarlo, incluso l'antivirus.
     
    Top
    .
36 replies since 21/6/2012, 09:51   6887 views
  Share  
.
Top